venerdì 27 gennaio 2012

Svoglia Matta

Stasera non ho voglia di scrivere, proprio per questo lo faccio volentieri.Mi capita spesso di agire in questo modo.. Fare le cose senza entusiasmo è sempre stato il mio sport preferito, È una sorta di protezione, dalle delusioni e dallo stress, mi evita l'ansia da prestazione. D'altro canto questo blog è nato così, e a mio avviso è bello per quello( si lo so è autocelebrazione). Mi sono impegnato in poche cose nella mia vita e in nessuna di queste sono riuscito a eccellere : far essere i miei genitori orgogliosi di me, essere un fidanzato fedele, mantenere il mio appartamento in condizioni igieniche accettabili... Tutto ció è un paradosso, ma è il leitmotiv della mia esistenza : più una cosa mi interessa e più la stessa mi sfugge; o forse è il contrario. Ho avuto spesso quest'impressione, che mi vengono naturali le cose delle quali riesco a fare a meno o addirittura di cui maledico l'esistenza. Ma è vero anche il contrario, la regola che ció che sfugge attira con me è ai massimi livelli. Sono stato economicamente benestante, ma non ero felice, sono stato fidanzato modello di una donna fantastica, ma non ero fedele, dipendente modello e mi sono licenziato. Ho sempre avuto bisogno di ripartire da zero, di toccare il fondo, per potermi godere il gusto della conquista. Sono bravo nel prendere, meno nel tenere.Soldi e donne sono l'esempio più classico che posso fare.Non faccio le cose per dimostrare che sono capace, ma per palesarne la stupidità, che si puó farne a meno. Stasera non avevo voglia di scrivere, un pó ora mi sta venendo, forse è meglio smettere....

Nessun commento:

Posta un commento